Tour del Guatemala con estensione in Honduras, dal 19 novembre al 3 dicembre 2019

C.R.A.L. Dipendenti Regione Abruzzo Pescara

Uno dei Paesi più piccoli e sorprendenti dell’America centrale, avvolto da una natura esuberante, a tratti incontaminata, con foreste, vulcani, fiumi, grotte e montagne, giungla tropicale e mare. Il Guatemala racchiude nel suo piccolo territorio il mistero dei “Maya”, che si respira a Tikal, prima meraviglia del Paese, situata all’interno della giungla del Petén, dove tucani e pappagalli volano liberi tra la vegetazione e i templi sono avvolti da una fitta selva tropicale!

Il Guatemala è anche acqua azzurra e turchese delle piscine naturali della foresta tropicale, panorami incredibili del lago Atitlan e del lago Izabel, collegato al Rio Dulce, che offre paesaggi attraverso rapidi canyon, boschi di mangrovie e acque costellate da splendide ninfee.

In Guatemala il fascino, lo stupore ed il mistero ci accompagnano anche durante la visita della città: Antigua, gioiello dell’arte coloniale con grandi piazze, mercatini colorati chiese e botteghe degli artigiani; Chichicastenango, città magica che si risveglia nei giorni di mercato in un’esplosione di colori, tessuti dalle tinte accese e disegni caratteristici, suoni e profumi ma soprattutto fiori, in tutte le stagioni!

Infine, ma non per ultimo, una breve escursione in Honduras per visitare ed esplorare il complesso archeologico di Copàn, uno dei più grandiosi siti Maya, sede di una delle principali dinastie, Patrimonio mondiale dell’Umanità dell’Unesco dal 1980. Un Tour decisamente imperdibile che riempirà di gioia occhi e cuori!!